3472168417

©2019 by ivananaturaldesigner. Proudly created with Wix.com

  • ivananaturaldesigner

Equinozio d'autunno

Il perfetto equilibrio tra le ore di luce e le ore di buoi


La data di quest’anno è fissata per il 23 settembre. Molti infatti ricordano erroneamente 21 dello stesso mese come data dell’evento.

L’equinozio (dal latino aequĭnoctĭum, derivato a sua volta dalla locuzione aequa nox, cioè «notte uguale [per durata al dì]») è quel momento della rivoluzione terrestre intorno al Sole in cui quest’ultimo si trova allo zenit dell’equatore.


Dai tempi dei tempi sia gli equinozi che i solstizi hanno avuto un importante valore simbolico, legati alle tradizioni, alle culture ; io che amo la natura voglio riscoprire il vero significato di queste particolari date e dare la possibilità anche a te di poter godere dei benefici legati a queste giornate .


Questi sono giorni dove le forze si bilanciano, queste sono le giornate adatte per meditare , per restare in silenzio ed ascoltare cosa sta emergendo dentro di noi.


E' tempo anche di ringraziare la natura per tutti frutti che ci ha fornito , di guardarci intorno e godere dei colori caldi che emergono, assaporare il passaggio dal verde delle foglie al rosso arancio dei rami .



Nell'equinozio di autunno si celebra l’affermazione della volontà, la capacità di porsi obiettivi e di perseguirli.

Gli Dei benedicono l’azione concreta, la volontà che si afferma in progetti ben definiti o che si volge alla formazione di sé.






Al pensiero deve accompagnarsi l’azione:

se qualcosa è in disordine, deve essere sistemato,

se qualcosa era stata lasciata in sospeso ora deve essere portata a termine,

se qualche timore gela il nostro animo bisogna mettersi alla prova e superare tutte le paure, se qualche malumore offusca il rapporto con una persona è tempo di chiarire le cose con pace e amore.


Così, agendo con energia, si onora lo spirito dell’autunno!!


Se il 2020 sarà la data del tuo matrimonio, questo è il periodo ideale per pensare a cosa vorrai vivere il giorno del tuo matrimonio, cerca di fare introspezione dentro a te stessa !










16 visualizzazioni