ivananaturaldesigner
Equinozio d'autunno
Il perfetto equilibrio tra le ore di luce e le ore di buoi
La data di quest’anno è fissata per il 23 settembre. Molti infatti ricordano erroneamente 21 dello stesso mese come data dell’evento.
L’equinozio (dal latino aequĭnoctĭum, derivato a sua volta dalla locuzione aequa nox, cioè «notte uguale [per durata al dì]») è quel momento della rivoluzione terrestre intorno al Sole in cui quest’ultimo si trova allo zenit dell’equatore.
Dai tempi dei tempi sia gli equinozi che i solstizi hanno avuto un importante valore simbolico, legati alle tradizioni, alle culture ; io che amo la natura voglio riscoprire il vero significato di queste particolari date e dare la possibilità anche a te di poter godere dei benefici legati a queste giornate .
Questi sono giorni dove le forze si bilanciano, queste sono le giornate adatte per meditare , per restare in silenzio ed ascoltare cosa sta emergendo dentro di noi.
E' tempo anche di ringraziare la natura per tutti frutti che ci ha fornito , di guardarci intorno e godere dei colori caldi che emergono, assaporare il passaggio dal verde delle foglie al rosso arancio dei rami .
Nell'equinozio di autunno si celebra l’affermazione della volontà, la capacità di porsi obiettivi e di perseguirli.
Gli Dei benedicono l’azione concreta, la volontà che si afferma in progetti ben definiti o che si volge alla formazione di sé.

Al pensiero deve accompagnarsi l’azione:
se qualcosa è in disordine, deve essere sistemato,
se qualcosa era stata lasciata in sospeso ora deve essere portata a termine,
se qualche timore gela il nostro animo bisogna mettersi alla prova e superare tutte le paure, se qualche malumore offusca il rapporto con una persona è tempo di chiarire le cose con pace e amore.
Così, agendo con energia, si onora lo spirito dell’autunno!!
Se il 2020 sarà la data del tuo matrimonio, questo è il periodo ideale per pensare a cosa vorrai vivere il giorno del tuo matrimonio, cerca di fare introspezione dentro a te stessa !
