3472168417

©2019 by ivananaturaldesigner. Proudly created with Wix.com

  • ivananaturaldesigner

La meditazione tra i fiori

Ho fatto la mia 2° lezione di Mindfunnelss , che è una forma di meditazione.


Meditare , nell'accettazione orientale , significa calmare la mente, dove il fulcro principale è praticare esercizi per vivere nel qui ed ora.





Questa pratica mi affascina per la sua semplicità è una tecnica semplice , ma qui è la difficoltà .Ormai noi ora riusciamo a complicare tutto .


Non entro nel merito tecnico di spiegazioni potrete trovare molte informazioni inerenti a questo sul web ci sono moltissimi siti che ne parlano.



Quello di cui voglio parlare è l'esperienza della meditazione del fiore , io sono 20 anni che lavoro a contatto con i fiori e la natura ma mai in tutti questi anni mi è capitato portare l'attenzione ai particolari di un fiore .


La meditazione è stata sia visiva che olfattiva ed è stata un'esperienza incredibile, sentire il profumo del fiore da diverse distanze, percepire le vibrazioni, guardare i dettagli , i diversi colori, le diverse sfumature ..percepire che emozioni suscitasse in me quell'esperienza!!


Io tra i tanti fiori a disposizione , il corso lo svolgiamo nella mia fioreria, La Fioreria di Borgo D'ale , dove all'interno ho tante varietà di fiori freschi e tante piante , ho scelto il ciclamino rosa .




Osservandolo ho avuto la conferma di quanto è magica la natura.


L'emozione che ho percepito è stata quella di GIOIA!!


Si perchè ogni fiore trasmette un 'emozione che arriva direttamente al cuore ..


La prossima volta che hai l'occasione di ricevere in dono un fiore pensa a questa meditazione , ricevere il dono del fiore non vuol dire esclusivamente che il fiore è stato comprato ma che la natura, il caso, il destino ti ha messo la sua creatura sotto i tuoi occhi !!!


Quello che dovrai fare sarà molto semplice:


-Guarda con attenzione il fiore

-Osservane il colore

-Osserva le sfumature

-Guarda la forma

-Fai tutto senza preconcetti

-Non giudicare , ma percepisci quello che ti stà offrendo

-Avvicinati e percepiscine il profumo

-Percepisci che vibrazioni ti stà regalando

-Porta nel cuore questa esperienza



Grazie al mio Maestro, Gabriele Vidano, che mi stà dando la possibilità di apprendere molte cose e a tutti i miei compagni di viaggio.


Fermati, osserva e respira la natura è meravigliosa !!


Ivana Natural Designer








12 visualizzazioni1 commento