3472168417

©2019 by ivananaturaldesigner. Proudly created with Wix.com

  • ivananaturaldesigner

Baciarsi sotto al vischio porta fortuna

Perchè le coppie di futuri sposi si devono baciare sotto al vischio !!





I Celti consideravano questa pianta sacra.

Veniva raccolta con un falcetto d'oro e avvolta in un panno di lino bianco e non doveva mai toccare terra.

La pianta una volta raccolta veniva messa in acqua e quest'acqua veniva distribuita a coloro che volevano guarire o preservarsi dalle malattie .




Il vischio è una pianta parassita ovvero cresce sopra ad altre piante e quando questo cresce su una quercia , pianta considerata la Regina della foresta ,evoca l'unione del maschile e del femminile . Per questa ragione viene ancora usata come pianta propiziatoria in alcuni riti di matrimonio.





L'origine del bacio deriva dalla mitologia scandinava, il vischio è anche la pianta sacra di Frigg, dea dell’amore. Dopo che suo figlio Balder venne ucciso da una freccia di vischio, Frigg cominciò a piangere sul suo corpo, e mentre le sue lacrime si trasformavano nelle perle bianche del vischio, Balder tornò in vità. Per la felicità, Frigg cominciò a baciare chiunque passasse sotto l’albero sul quale cresce il vischio (di solito querce, pioppi, olmi e tigli), facendo sì che non potesse capitare mai nulla di male a tutti coloro che si fossero dati un bacio sotto un ramoscello di vischio.

Baciarsi sotto il Vischio è particolarmente indicato alle coppie di futuri sposi perchè avrete la protezione eterna della Dea dell'amore ! Il Vischio inoltre è considerato altamente protettivo degli ambienti domestici e apportatore di fecondità , prosperità e fortuna quale migliore augurio per una giovane coppia di innamorati ....!!Baciatevi , Baciatevi sotto a tutti i rami di vischio che troverete appesi !! Ps Se passate da Borgo D'Ale troverete un mazzolino appeso a uno dei due piccoli archi della Porta di Alice approfittatene !!