top of page
  • Immagine del redattoreivananaturaldesigner

Come pianificare il tuo matrimonio in 4 mesi




Ti sembrerà impossibile organizzare un matrimonio in 4 mesi .No non è impossibile è un grande sfida! Che si può realizzare !

Io ho aiutato alcune coppie ad organizzare il matrimonio in 4 mesi e so come si fa !


Lo so che le tempistiche per organizzare un matrimonio sono di circa un anno per la maggior parte delle coppie .


Per farlo in 4 mesi devi essere una sposa con queste caratteristiche :

  • devi avere spirito di adattabilità

  • devi essere molto organizzata

  • devi avere nervi saldi e non farti prendere dal panico

  • i no non ti devono spaventare

Bene se hai risposto si puoi continuare a leggere ....


La differenza più grande tra la pianificazione di un matrimonio in 12-18 mesi e la pianificazione di uno in sei mesi è la SCELTA : le coppie che iniziano presto hanno maggiori probabilità di scelta in tempi normali ......per il 2020 potresti trovare la location dei tuoi sogni libera e magari ad un prezzo scontato !!Perchè tanti matrimoni sono stati rinviati!!



La prima cosa da fare è STABILIRE IL BUDGET ! Tassativo !!

Il budget è la tua bussola di orientamento soprattutto quando i tempi stringono !

Oltre al budget della coppia tenete in considerazione anche se le famiglie prenderanno parte alle spese , così saprete gestirvi . Come fare ? Fate una riunione di famiglia e fategli la domanda netta e schietta! Vi specifico questo perchè è capitato ad alcune coppie che dopo aver preso delle scelte solo vincolate al prezzo hanno saputo che avrebbero ricevuto dei soldi dalle rispettive famiglie per contribuire alle spese del matrimonio ! Quindi voi non potete perdere tempo!! Chiedete all'inizio dell'organizzazione e saprete regolarvi!



La seconda cosa da fare è PREPARA I DOCUMENTI DI NOZZE ! Perchè se ti sposi in chiesa e magari fuori provincia o fuori regione per avere i documenti di battesimo ci potrebbe voler del tempo !!



La terza cosa da fare e scegliere la TIPOLOGIA DI MATRIMONIO !


Vuoi un matrimonio rustico , vuoi un matrimonio elegante, vuoi un matrimonio in un castello?

Ecco rispondendo a queste domande farai già selezione per la ricerca della location, perchè se vuoi un castello è inutile che perdi tempo a contattare i proprietari dei cascinali in campagna !!


La quarta cosa da fare è stabilire la LISTA OSPITI !

Con questa lista saprai indicativamente quante persone vorrai al tuo matrimonio e anche qui ti servirà per fare ancora più una selezione dettagliata sulla scelta della location o del ristorante!


La quinta cosa da fare ricerca i tuoi PARTNET ovvero i tuoi fornitori .

Ora ti dovrai essere molto chiara con loro e dovrai spiegare esattamente cosa e come stai organizzando il tuo matrimonio, in modo tale che loro sappiano da subito che hai bisogno di risposte concrete e veloci .

Il mio consiglio quando hai poco tempo è quello di scegliere un gruppo di lavoro ovvero fornitori che si conoscono o che hanno già lavorato insieme . Perchè questo? Perchè non si perde troppo tempo anche per i sopralluoghi che a volte devono essere fatti tutti insieme tipo location, catering , fiori, celebrante . Se il team si conosce già si sanno quali sono le esigenze di ognuno e si lavora tutti con lo stesso obiettivo ! Quello di rendere la tua festa indimenticabile !



Ora se dopo questa lettura vuoi sposarti nei mesi a Settembre, Ottobre, Novembre o Dicembre 2020 ho una bellissima notizia per te !!





Potresti risparmiare tempo nella ricerca di BANQUETING , LOCATION E ALLESTIMENTO FLOREALE !


Puoi scegliere tra tre location con caratteristiche differenti ( location di design, cascinale rustico o tenuta d'epoca)

Puoi scegliere menù differenti che spaziano dal Vegetariano ,all'etnico, ai profumi del territorio , studiati ed elaborati da chef innamorati della cucina

Puoi avere il supporto della Banqueting Manager che sceglie personalmente i prodotti freschi e di qualità non nella grande distribuzione ma nelle botteghe dove la qualità del cibo è alla base di tutto .

Puoi avere la mia collaborazione per quanto riguarda l'esperienza nel campo degli allestimenti ma soprattutto per la conoscenza delle tipologie di fiori stagionali più adatti al periodo e soprattutto alla tipologia di location !!


Cosa ti resta da fare ?

Fissa un appuntamento con me !

4 mesi ti sembrano pochi ?

Ma se sai cosa vuoi e ti affidi alle persone che hanno sposato centinaia di coppie , hanno esperienza e ti sanno consigliare sono il tempo giusto !!


Scrivimi qui



Puoi prendere un appuntamento telefonico al 3472168417


Ivana





38 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page